Saper ascoltare

 

     Buongiorno dottoressa la volevo informare che la digestione va molto meglio, ancora ho problemi con la digestione di carne e pesce ma sto mangiando tuorlo d' uovo crudo, parmigiano e salsiccia fresca che non mi danno problemi. Sto mangiando principalmente pane bianco pasta e riso, tanta frutta, burro, marmellata, miele, zucchero e verdure cotte... Sono riuscito ad aumentare 8 kg e mi sento molto più energico, le feci sono molto migliorate... Se le cose non dovessero ottimizzarsi col tempo la ricontatterò per avere nuove dritte...

     Grazie mille per l'aiuto datomi poiché lei è riuscita ad arrivare dove molti non si erano spinti solo perché guidati da falsi dogmi della scienza, senza dare ascolto ai miei sintomi... Lei mi ha saputo ascoltare e indirizzare, grazie mille

Giacomo

 

     Giacomo è giovane, un ragazzo di trent'anni. Mi contatta nella speranza di risolvere almeno uno dei suoi diversi disturbi. Il principale è la stanchezza cronica (lo affligge già a partire dai vent'anni) che non gli permette di sviluppare il programma della palestra e quindi di ottenere i risultati sperati in termini di massa muscolare e prestanza fisica. Inoltre ha sempre sonno. Dorme tantissimo, di un sonno buono ma letargico. Dorme troppo.

     Con la speranza di risolvere la questione stanchezza/sonno si adopera nella ricerca di una dieta energizzante e tonica. Ne prova diverse per poi approdare a una particolarmente drastica ma molto seguita: sono tantissime le persone che la provano.

     Si profila una sorta di disastro, dove quel po' che funzionava bene se ne va. Iniziano i problemi digestivi: digestione lunga e indaginosa per qualsiasi cibo, feci fangose, mani e piedi sempre freddi. Ragadi, reflusso, una sorta di nebbia mentale, varicocele, perdita dell'udito, macchie sui denti, afte.

     E forse ho dimenticato qualcosa, Giacomo mi perdonerà...

 

     Gli ho scardinato tutti i credo dandogli uova, zucchero e cereali raffinati. Il risultato non lo dico io perchè lo ha scritto lui.

     E comunque mi permetto di dire che l'ho ascoltato, si certo, ma lui è stato BRAVISSIMO perchè si è osservato bene e di ogni cibo mi ha dato il risultato in termini di sintomi.

 

     Avere a trent'anni sintomi che normalmente appaiono dai sessant'anni in poi è pazzesco ma sempre più frequente. Osservazione e ascolto risolvono tutto.