News


Incontriamoci su Facebook!!!

Quale luogo migliore di incontro? Una piattaforma ideale per scambio messaggi e info al volo! Clicca qui.


     Domenica 22 giugno scorso, ho avuto il piacere e l'onore di partecipare alla grande festa organizzata per festeggiare il centenario della nascita di un Genio assoluto dei nostri tempi: Pier Luigi Ighina, profeta sconosciuto. Al pensiero logico ed avanguardistico di questo uomo ho dedicato l'introduzione alla festa.

     Inoltre, ho avuto l'opportunità di conoscere Alberto Tavanti, collaboratore ed amico di Pier Luigi Ighina. L'incontro è stato emozionante: quanti spunti di riflessione, quante opinioni a confronto.....Quanta scienza ancora da capire e scoprire...... E quanta genialità in quel piccolo grande uomo che è stato Pier Luigi Ighina. Un uomo capace di anticipare i tempi della Scienza e della Tecnica di secoli, esattamente come quel genio indiscusso di Leonardo.

     Ighina è stato un uomo capace di ribaltare i nostri granitici concetti di logica per trasformarli in ipotesi affascinanti e concrete nello stesso tempo.

     Caro Gigi (così si faceva chiamare...), da quando ti ho conosciuto ho motivi serissimi per pensare che la Terra non giri.....