
Il sale della vita
Questa lettera Laura l'ha scritta per voi. L'ha inviata a me ma siete voi i destinatari. Laura è una ragazza di una bellezza non aggettivabile e difficilmente definibile, dico che è bellissima sapendo di essere in difetto: lei è molto di più.
Casello di provenienza: anoressia. Casello di destinazione: infinito.
Che cos’è per voi il sale della vita?
Per me il sale è vita. O meglio, rappresenta il ritorno alla vita!!!
Maggio 2024 la mia testa e il mio corpo erano in tilt, sempre stanca, sia fisicamente che mentalmente.
In questa condizione entro nello studio della dr.ssa Menon, la quale dopo una chiacchierata mi propone di introdurre lo zucchero nella mia dieta e di fare un pediluvio di acqua e sale ogni sera.
Accetto il consiglio della dr.ssa e, tempo 48 ore, e mi sento rinata: sono concentrata, lucida, mi sento energica sia fisicamente che mentalmente. Mi sento sul pezzo.
Non entro nei dettagli del percorso che sto seguendo con la dr.ssa (ognuno ha il proprio!!!), con queste righe voglio testimoniare che grazie allo zucchero e al sale, per me veri e propri alimenti tabù fino a maggio 2024 (ora la mattina mi gusto un meraviglioso thè zuccherato e la sera con che piacere salo la carne con il sale grosso!!!) sono ritornata a vivere. Oltre ai benefici fisici e mentali mi hanno aiutata a trovare la strada per far uscire la vera me.
La lucidità ritrovata, mi ha fatto rompere schemi mentali costruiti negli anni, mi ha mostrato strade e opportunità che prima non vedevo. Quando mi guardo allo specchio vedo una persona bellissima, vedo anche i difetti e...finalmente mi dico “STICAZZI” sono parte di me, raccontano la mia storia.
Sono felice, entusiasta e mi sento fortunata di aver raggiunto questa consapevolezza. E chissà quante altre ne raggiungerò!!
Oltre a una testimonianza questa lettera vuole essere anche una provocazione…SIATE CORAGGIOSI, coraggiosi di rompere tabù e schemi, per far uscire la vostra vera essenza, il vostro vero io.
In fondo ve lo meritate.