Conosciamo gli ingredienti? 3°parte

 

     Mamma, posso invitare il mio amico celiaco? Il tuo amico celi...che? Il mio amico celiaco....sai, lui mangia cose strane...

 

     E' il dramma del momento. Eppure di celiachia se ne parla ovunque, e spesso a sproposito. Penso che se ne parli troppo.

     Nonostante questo, se ti arriva in casa un celiaco, ti si azzera il file cerebrale delle ricette. Non sai che cosa fare. La prima cosa decente che ti viene in mente è di fargli delle verdure. Si si, certo! Oppure una bella grigliata di carne. Non gli piace la carne? Pesce! Non gli piace il pesce? Si torna alle verdure.

     Tutto perfetto se il malcapitato ti arriva a pranzo (o a cena). E se arrivasse a metà pomeriggio? Così, per prendere un caffé, un the.

     La vita è una cosa complicata.

 

 

      E se lo è per chi si ritrova col ricettario della nonna in frantumi, pensate quanto può esserlo per chi si ritrova con questa diagnosi.

     E allora rimbocchiamoci le maniche, e andiamo al supermercato!

     E mentre entriamo pensiamo a "che cosa degusterei io con un buon caffè? E con una tazza di the?" Questo è il pensiero che ti porta nella corsia dei biscotti.

      E scoprirai cose che non hai mai visto...ma che erano lì anche le altre volte. Tipo, biscotti di riso. Biscotti di riso??? Certo, biscotti di riso. Accidenti, sono anche buoni. Chi l'avrebbe detto...

      Acquistati in men che non si dica. Carrello e via a casa! Oggi caffè e biscotti, come al Pedrocchi!

     E' andata bene: tuo figlio è orgoglioso di te. Il suo amico è BASITO. Non si aspettava i biscotti alternativi. E brava!

     Attenzione, sei caduta in una trappola: diventerai la sua mamma preferita. Non puoi perdere un'occasione d'oro per diventare una cuoca sbalorditiva. Di quelle che fanno cose che non fa nessuno.

      Quindi....torna al supermercato. Compra la farina di riso e prepara una fantastica torta! 
 

     Apriti al nuovo. Ti piacerà.