Sabato 17 e domenica 18 Aprile 2010 si è svolto a Montegrotto Terme (PD), presso il Palacongressi di via scavi 14, l' XV edizione del "Congresso Scienza e Medicina, presente e futuro" con argomento Anateoresi.

     Evento organizzato in collaborazione con il circolo culturale "Pier Luigi Igina" (www.ighina.it) e con il patrocinionio del comune di Montegrotto Terme.

     L'Anateoresi è una tecnica regressiva che permette al paziente di rivivere le cause emozionali profonde che alimentano la sua malattia, quasi sempre mali che hanno le proprie radici nel corso della gestazione e/o nella nascita. Per il fatto di essere una terapia psicologica, l'Anateoresi non usa farmaci. Si avvale solamente di uno stato di coscienza speciale chiamato ISRA (Induzione allo Stato Regressivo Anateoretico), che equivale a un semplice rilassamento in cui il paziente non perde coscienza, anzi. Si mantiene invece perfettamente lucido, padrone in ogni momento dei suoi atti.

     In Italia vi sono terapeuti in diverse città ed in diverse regioni: alcuni di loro si sono formati direttamente alla scuola di Joaquín Grau a Madrid. È possibile anche seguire in Italia corsi di formazione.
www.grau-anatheoresis.com; www.anateoresi.it

     Di seguito l'audio del mio intervento di apertura dei lavori congressuali. Il tema è IL DESTINO.